Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che si sono trovate una sera attorno ad un tavolo del Bistrot della Stazione Centrale di Milano, spinte dal desiderio di fare qualcosa per migliorare il livello d’accoglienza dei rifugiati in Italia.

Paolo, Jacopo, Giuseppe e Luca, questi i nomi che hanno dato vita a questo progetto, raccogliendo con pazienza e aggiungendo alla mappa le storie positive e gli esempi virtuosi d’integrazione in giro per l’Italia. Al gruppo si è aggiunta da poco anche Giovina.

Ora c’è bisogno del vostro contributo, per fare in modo che certe storie non vengano più né trascurate né dimenticate.

Screenshot (49)

Qui di seguito le nostro bio:

marenco

Paolo Marenco, senior advisor in un’ azienda IT, promotore del Silicon Valley Study Tour nel 2005 e ispiratore del progetto Welcomaps.


57ZXHbJU_400x400

Jacopo Franchi, lavora nel settore fintech in ambito comunicazione, tra i fondatori di Welcomaps e del blog di cultura digitale Umanesimo Digitale.


Foto profilo Luca Signori

Luca Signori, community manager specializzato in piani editoriali social, cura campagne di influencer marketing su Instagram e scrive per Wired.it. E’ stato content specialist per svariate web agencies e si è occupato per anni di cronaca locale.  Attivo nel volontariato, si tiene aggiornato sui trend che influenzano l’articolato universo del marketing digitale. E partecipa ai più importanti eventi di settore.


Giuseppe B., ingegnere informatico e cybersecurity advisor per una multinazionale di consulenza, appassionato di musica, cinema, viaggi, innovazione dei processi e delle organizzazioni e … Lego. 🙂


Giovina_Caponigro

Giovina Caponigro, HR specialist in svariate aziende, diagnosta dei beni culturali, appassionata di tecnologia e social media. Amante dell’arte, della buona cucina e della natura.

 

 

Annunci